Mendrisiotto

Gegründet am Donnerstag, 24. März 1977
Club 12050 - District 1980 - Charter-Nr 0

Il Rotary club Mendrisiotto deve ringraziare la lungimiranza e la coesione che hanno avuto i 25 soci fondatori quel 24 marzo 1977 quando si incontrarono per la cerimonia della "Chaterfeier" prima al cinema Plaza e poi al Motel di Coldrerio.

Fu fundato così, dopo Lugano, Locarno e Bellinzona il quarto club in Ticino con il RC Lugano quale padrino.

Oggi in Svizzera si contano oltre 200 club, nel mondo sono oltre 31mila, con più di 1,2 milioni di rotariano in 166 nazioni, una grande famiglia.

Molteplici sono state le attività svolte negli anni scorsi, progetti culturali e aiuti soprattutto alla comunità della nostra regione.

La storia del nostro club ricorderà anche alle future generazioni dei rotariani i successi, gli insuccessi, gli sforzi e attività intraprese con spirito di amicizia rotariana e tipica modestia della gente della nostra regione.

Possano essere queste attività non solo specchio del nostro club, ma anche motivo e sorgente di idee per nuove future attività rotariane impostate nello spirito del "servire al di sopra di ogni interesse personale"!

-stralcio del saluto del Presidente, Rino Fasol jr, Presidente Rotary club Mendrisiotto 2006/2007-

Mitglieder

Aktive Mitglieder 51