Durante il pranzo odierno, il Presidente Gianmarco Torriani ci ha comunicato che durante la 25 conferenza europea sull’Alzheimer tenutasi a Ljubljana, il Past Presidente Paolo Prolo ha presentato il nostro progetto Giardino Sensoriale in presenza, tra gli altri, della vice-presidente di Alzheimer Suisse e la nostra presentazione ha riscontrato molto successo.
Si ricorda inoltre che lunedì 21 settembre sarà la giornata mondiale dell’Alzheimer e l’Associazione Alzheimer Svizzera Sezione Ticino ha organizzato un incontro (dalle h 17,45 presso il Palazzo dei Congressi di Lugano) cui siamo tutti invitati, durante il quale Paolo Prolo ed Enrico Sassi spiegheranno come il Giardino Sensoriale di Balerna sia uno spazio che si prende cura delle persone. Seguirà aperitivo h 19,30 circa.
La parola è poi passata a Guido Brivio che come ogni anno, a metà settembre, ci ha informati in merito alla vendemmia in corso: l’uva entrata in cantina è di ottima qualità, possiamo aspettarci grandissimi vini e probabilmente la vendemmia 2015 passerà alla storia.
Il Presidente ci ha infine ricordato che durante la prossima conviviale avremo il piacere di avere come ospite il Governatore di Distretto Sig.ra Judith Lauber, e si aspetta una nutrita presenza.
Judith Lauber è nata il 22.1.1958, è madre di due figli e coniugata con il Dr. Paul Lauber, chirurgo ortopedico a Lucerna.
Dopo la maturità con indirizzo economico ha studiato lingue e letteratura tedesca e francese.
Professionalmente è stata dapprima attiva in Credit Suisse (PR, Comunicazione), in seguito ha ricoperto mansioni di pianificazione strategica presso il Festival di Lucerna,
presso l’ Università di Lucerna come pure presso il dip. Sanità / opere sociali nel Cantone di Lucerna.
Oggi dirige il team di assicurazione degli stabili del Canton Lucerna.
Judith è la quarta Governatrice Rotary in CH, la prima nel distretto 1980. E “figlia d’arte”, suo padre, Paul Hemmig, era socio fondatore del RC Sissach-Oberbaselbiet.