bollettino N 37 giovedì 23 aprile 2020

27 aprile 2020

Cari soci, le conviviali via Zoom stanno diventando un’ abitudine, prevedo che continueremo con questo metodo almeno fino a fine maggio.

Questa sera abbiamo ospitato l’ avv. Giorgio Bernasconi, presidente di MelideAiuta.

Si tratta di una struttura che agisce su base volontaria sul territorio di Melide a favore di persone che soprattutto necessitano di consegna pasti, trasporto verso strutture mediche, accompagnamenti, reperimento libri, ludoteca per bambini nonché consigli pratici.

A Melide operano una quarantina di volontari (fra costoro vi sono molti pensionati), un numero considerevole sicuramente legato alla buona reputazione che la struttura ha ottenuto negli anni. Conseguentemente al Covid-19 alcune mansioni vengono ora svolte da volontari più giovani.

Ieri sera alcuni di noi hanno partecipato alla ConfCall organizzata dal Club MilanoFiera, che prevedeva l’ intervento di Angelo di Summa, sulla figura di Paul Harris. Con piena conoscenza dell’ aspetto storico statunitense Di Summa ha navigato con perizia in cinquant’ anni di eventi a livello filosofico e poetico.

La riunione si è chiusa con alcuni accenni ai mercati finanziari (Luigi Rezzonico), nonché alcune specifiche (Paolo Prolo) per quanto riguarda la agognata ripresa dell’ attività lavorativa.

Invito tutti i soci a consultare il link inviato ieri, riguardante la tavola rotonda organizzata da RC Lugano. Vogliamo essere fiduciosi e propositivi verso le sfide che presto ci attenderanno.

Per farci un’ idea degli scenari prospettati vi invito a partecipare all’ incontro; riceverete istruzioni su come allacciarvi.

Buona serata, il vostro presidente, Tiziano