bollettino N 28 giovedì 6 febbraio 2020

9 febbraio 2020

La visita alla Filanda di Mendrisio ha permesso alla quindicina di partecipanti di identificare una realtà pressochè unica a livello nazionale. Durante gli ultimi anni la lungimiranza degli amministratori comunali del Magnifico Borgo ha dato la stura a un "unicum" culturale, sociale e soprattutto di spontanea interazione fra i frequentatori della struttura.

La creatività della responsabile, Agnès Pierret, ha dapprima rivelato un grande bisogno di "piazza" da parte della popolazione. In seguito ciò si è trasformato in un desiderio partecipativo che fino ad allora era rimasto sepolto. Sostanziale per la riuscita del progetto è la presenza di una novantina di "Filanderi" a titolo volontario per 355 giorni all' anno dalle 9 alle 21.

Il tema " Filanda" sarà ripreso in occasione del prossimo Comitato.

Buona continuazione a tutti, il vostro Presidente, Tiziano

Prossimo appuntamento: 13.2.2020 / 12.15  - pranzo Coronado