Bollettino N 23 giovedì 19 dicembre 2019

22 dicembre 2019

Questasera abbiamo festeggiato l’ attribuzione della menzione Paul Harris all’ arch. Paolo Zürcher, conseguente al progetto Catamayo(Ecuador).

L’ arch. Zürcher, fondatore del KiwanisClub Mendrisiotto, ha progettato una struttura che aprirà una porta nel futuro dei bambini di Catamayo.

L’ asilo d’ infanzia e le altre strutture ricettive sono ora in pieno esercizio, il successo dell’ iniziativa è molto apprezzato dalla popolazione locale.

Il RC Mendrisiotto ha contribuito all’ opera finanziando la fornitura di tavoli, sedie e suppellettili.

Lo spirito altruistico, la messa a disposizione di tempo, di competenza e la disponibilità di recarsi sul posto a cadenza regolare ha identificato una forza di volontà esemplare da parte di un professionista che ha passato la soglia di 80 anni, che il nostro Club ha voluto premiare e citare come esempio.

L’ ultimo incontro del 2019 si è quindi chiuso gustando uno squisito panettone.

A tutte le rotariane e ai rotariani del Mendrisiotto auguro di trascorrere un Natale in Pace; pensate anche a come potrete mantenere e migliorare ciò che svolgerete nelle varie attività del nostro Club.

Il vostro presidente, Tiziano

Prossimo incontro: giovedì 9.1.2020, serata con Sandro Grisoni, un imprenditore che non conosce . . . il sonno.