Questa mostra è un evento imponente che riunisce più di 100 opere e oggetti originali dell'artista britannico noto come Banksy, in una collezione che dà conto di tutta la sua produzione: vent'anni di attività che iniziano con i dipinti della primissima fase della sua carriera, fino ai risultati degli scorsi anni con il progetto Dismaland.
L'immaginario di Banksy è semplice ma non elementare, con messaggi che approfondiscono i temi di capitalismo, guerra, controllo sociale e libertà in senso lato, il tutto inserito nei paradossi del nostro tempo.
Per la prima volta, una mostra esamina le immagini di Banksy all'interno di un quadro semantico che ne veicola le origini e i riferimenti.
Completano la mostra diversi manifesti, le originali banconote di Banksy d'Inghilterra, alcune rare t-shirt e una collezione di copertine di dischi in vinile.
L'artista noto come Banksy non è in alcun modo coinvolto in questa mostra. Il materiale di questa mostra proviene interamente da collezioni private.
Queste opere sono certificate e autentiche.
La mostra è presentata dall'Associazione Metamorfosi in collaborazione con GC Events ed è curata da Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa.