Azione "hands on" a favore della sostenibilità ambientale

samedi 13 mars 2021

Mossi dal desiderio di tornare a vedersi in presenza e nel contempo mettersi a disposizione per mettere in pratica la nuova via d'azione rotariana incentrata sulla sostenibilità ambientale, un compatto gruppo di 19 rotariani, rotaractiani e amici si sono dati appuntamento a Maroggia per unirsi ai volontari di Gruppo Verde Speranza capitanati dal Fondatore Manuele Giussani.

Suddivisi in due gruppi di lavoro (nel rispetto delle prescrizioni sanitarie), il pomeriggio è stato piacevolmente trascorso, chi sulle rive antistanti il lido di Maroggia, chi sul pendio sottostante l'Oratorio della Madonna della Cintura, alleggerendo il territorio di un totale di oltre 135 kg di rifiuti, corrispondenti a ca. 1085 litri di volume.

Quale segno di apprezzamento al lavoro svolto da Manuele Giussani e Denis Ansermin di Gruppo Verde Speranza, il nostro Club li ha omaggiati con materiale di protezione individuale (caschi, occhiali e guanti) che rimarrà a loro disposizione per la continuazione delle loro attività, che si svolgono settimanalmente ogni sabato pomeriggio, ogni volta in una località differente.

Un ringraziamento particolare, oltre a tutti i nostri soci che si sono resi disponibili, va anche al DG Francesco Beretta Piccoli che si è reso da subito disponibile a partecipare con noi, nonché agli amici di Rotaract!

Per ogni ulteriore informazione sulle attività future di Gruppo Verde Speranza: www.gruppoverdesperanza.com

Francesco Beretta Piccoli (DG), Elia Ponti (RC Mendrisiotto) e Manuele Giussani (Gruppo Verde Speranza)