bollettino N 34 2 aprile 2020

3 aprile 2020

La conviviale é iniziata alle 18.00 alla presenza di una ventina di soci.

Di seguito trovate alcune decisioni recentemente adottate dal Comitato:

1. I progetti SM e CAS continueranno nel tempo, il Club si è attivato e impegnato con i responsabili.
  2. Dal 1.4.2020 Davide Zonca è socio a tutti gli effetti; Paola Brambillasca e il Presidente lo introdurranno in una delle prossime conviviali.

La spillatura è rinviata a una data da definire.

1. La collaborazione auspicata con alcune Case Anziani del Mendrisiotto non è attuabile; ritorneremo sul tema qualora le loro esigenze e le nostre capacità trovassero un punto di incontro.
  2. Come recentemente comunicato, il Club ha contribuito alla lotta contro il Covid-19 versando Chf 5.000.—al D2042 (che comprende Bergamo).

Dopo questo intervento intendiamo concentrarci sul nostro territorio: in questo senso abbiamo versato Chf 1.000.— (costo medio di una conviviale) a www.uncuoreatreruote.ch, Balerna.

Procederemo settimanalmente nella stessa direzione; i soci sono invitati a comunicarmi altre entità presenti nel Mendrisiotto, attive nel campo dell’ assistenza (anziani, persone bisognose, famiglie numerose) in ottica lotta al Covid-19.

La condizione è che il socio conosca personalmente un organo dell’ associazione o un volontario attivo.

Alcuni soci hanno spiegato la loro (complessa) situazione quale imprenditore o operatore in un settore toccato dal Covid-19.

Incertezza è il sostantivo che ricorre maggiormente sulle nostre bocche, per un po’ dovremo conviverci.

Oltre alle conviviali ordinarie è utile un contatto informale fra i soci: non da ultimo serve a captare momenti di disagio e magari dare una mano per risolverli.

Presenti: Croci, Fridel, Allevi, Brambillasca, Prolo, Rezzonico, Chiesa, Shcherblyuk, Gabaglio, Mascheroni, Marzullo, Gallina, Amarilli, Morandi, Bühler, Brambillasca, Fasol, Doninelli, Chiesa, Casanova, Guarneri, Poggi, Ponti, Quadranti.

Prossimo incontro: giovedì 9 aprile / 18.00 – il programma sarà reso noto