bollettino N 27 giovedì 30 gennaio 2020

31 gennaio 2020

Durante la odierna conviviale hanno preso la parola le Signore UrsulaCamponovoe Paola Chesani, professioniste nel settore dell’ immagine personale.

Con convinzione hanno descritto la loro attività nel campo della Consulenza d’ immagine personalizzata.

Pretendere di piacere al prossimo è arduo se non piacciamodapprima a noi stessi.

A tale proposito, la scelta di un abbigliamento confacente e di una presentazione adeguata a quanto vogliamo comunicare può contribuire a migliorare la percezione positiva di chi ci osserva.

Scontando a priori che tutte le nostre peculiarità di approccio individuale rientrino nelle aspettative del nostro interlocutore, è necessario assicurarci che quest’ ultimo colga anche dal nostro comportamento esteriore un’ impressione positiva.

L’ abito non fa il monaco ma . . . lo può anche distruggere.

La consapevolezza dell’ efficacia di un processo ragionato nella materia della nostra immagine può dare la stura a un giro di boa tendente a valorizzare appieno le nostre qualità.

Evidentemente bisogna credere e riconoscere la necessità di un intervento mirato; potremmo paragonarlo a quello di un dentista che agisce preventivamente.

Buona giornata, il vostro Presidente, Tiziano

Presentazione conviviale 6 febbraio:

Cari Soci,

da bambino passavo ogni giorno davanti alla ex-Filanda Bolzani-Torriani, un casamento che invero poteva fare il paio con la Baliverna di Dino Buzzati. Davanti scorreva il Morè che nelle sue acque ospitava ancora qualche trotella.

Per decenni l’ edificio ormai fatiscente e inutilizzato fece storcere il naso ai mendrisiensi, finchè nel 2002 un restauro conservativo salvò i muri e le dimensioni alquanto inusitate. Dopo una incerta parentesi commerciale i locali formano oggi un insieme di spazi polivalenti per attività culturali, tempo libero, Biblioteca Cantonale, formazione e quant’altro. LaFilanda è una “piazza al coperto” dedicata all’ incontro e allo scambio. Ogni giorno vi passano in media 350 persone.

Tutto ciò non è nato “motu-proprio” bensì dalla fiducia che il Municipio di Mendrisio ha riposto nella ragguardevole esperienza e nel coraggio di Agnès Pierret, che a Mendrisio ha identificato e realizzato un “puzzle” unico alle nostre latitudini.

Per raccontarci della gestione giornaliera del complesso, degli intrecci decisionali con le autorità, dei rapporti con la popolazione e dei progetti in corso Agnès Pierret ci accoglierà a LaFilanda giovedì 6. febbraio alle 19.00, alle 20.15 seguirà un’ apericena preparata da Mirko Rainer.

Saranno presenti alla serata il Sindaco Samuele Cavadini e il Vice Sindaco Paolo Danielli

Vi aspetto numerosi, il vostro presidente, Tiziano