Newsletter
Rotary Club
Mendrisiotto

bollettino n 12, 20 settembre 2014

21 settembre 2014

Il grande giorno è finalmente arrivato, e non poteva essere migliore.

In un clima festoso, il Presidente Paolo Prolo e i due Past  Enrico Sassi e Andrea Guarneri hanno inaugurato il Giardino Sensoriale  presso il centro diurno terapeutico Pro Senectute di Balerna, che per l’occasione si è riempito di molti  e graditi ospiti: amici dei RC Lugano e Locarno, Lions, Jardin Suisse, Associazione Alzheimer Ticino, Soroptimist, Prosenectute Ticino e Moesano, e poi medici, geriatri, responsabili di case di cura per anziani..chiediamo scusa se per ragioni di spazio non riusciamo ad elencarli tutti.

Il Presidente Paolo Prolo ha preso la parola ricordando quanto fatto in questi due anni, ringraziando il Past Enrico Sassi per la sua continua e costante presenza in cantiere, e Andrea Guarneri per l’anno che l’ha visto Presidente “itinerante” e ovunque presente per illustrare il progetto e organizzare la raccolta fondi.

Enrico Sassi ha ringraziato tutti i donatori, pubblici e privati, le imprese coinvolte in cantiere e tutti i professionisti.

Paolo Prolo, Enrico Sassi e Andrea Guarneri hanno insieme svelato la targa, e  l'arciprete Gian Pietro Ministrini (parroco di Balerna) ha benedetto il giardino dopo un discorso tanto breve quanto commovente ed emozionante.

La festa è proseguita grazie al servizio di catering perfettamente organizzato dalla società Daphny SA.

 

2024 © RC Mendrisiotto - tutti i diritti riservati