bollettino n 5, 24 luglio 2014

26 luglio 2014

Giovedì  24 luglio 2014 abbiamo fatto visita al Museo civico Enrico Butti, a Viggiù. Il nostro anfitrione Sig Daniele Trentini,  responsabile della Cultura di Viggiù, è stato la nostra guida durante la visita e si è anche dato disponibile a farci visitare il Museo degli artisti viggiuttesi ‘900.

Abbiamo avuto la possibilità di vedere alcune delle opere più note di Enrico Butti, tra le quali “il minatore”, opera che gli è valsa il Grand Prix e la medaglia d’argento all’Esposizione Internazionale di Parigi del 1879.

Dopo la visita ci siamo recati a cena presso il ristorante “Novecento” a Saltrio, dove a fine desinare sono state servite ai soci un paio di bevande di produzione domestica che si sta pensando di commercializzare e destinare tutti gli introiti al Giardino Sensoriale di Balerna.