Newsletter
Rotary Club
Mendrisiotto

bollettino N 24 giovedì 9 gennaio 2020

10 gennaio 2020

Cari soci, alla prima conviviale 2020 è intervenuto il sig. Sandro Grisoni, titolare della IdealtekSA, Chiasso, attiva nel settore della meccanica di precisione.

Nella sua esposizione Grisoniha descritto i suoi primi passi avviati nel 2002 in qualità di CEO e la sua impegnativa evoluzione professionale come giovane imprenditore.

Con coraggio e ammirevole sincerità ha esposto i momenti di difficoltà che ha incontrato dal momento della ripresa dell’ attività di famiglia. Anche a riguardo della sua azienda le crisi congiunturali del 2001 e del 2008 provocarono pesanti contraccolpi a livello di fatturato, da queste esperienze egli ha saputo trarre insegnamento: tagliare i rami secchi, correggere, ripartire identificando nuove soluzioni gli hanno permesso di arrivare ai nostri giorni con un organico di 70 dipendenti.

Ancorché non ve ne fosse bisogno, tutti abbiamo avvertito quale sia la complessa condizione di responsabilità sociale insita nella qualifica generica di imprenditore. Scegliere e curare i collaboratori giusti nonché identificare incessantemente nuovi sbocchi di mercato sono solo due delle componenti che caratterizzano l’ agire dell’ imprenditore responsabile.

 

Approfitto per augurare a tutti un buon proseguimento dell’ anno appena iniziato, il vostro presidente, Tiziano

2024 © RC Mendrisiotto - tutti i diritti riservati