Bansky a Lugano

Thursday, March 17, 2022 18:30 - 20:30 , Villa Ciani, Lugano
Website: https://it.banksylugano.ch
Speaker(s):

si raccomanda la puntualità: h 18,30

SEGUE CENA

Questa mostra  è un evento imponente che riunisce  più di 100 opere e oggetti originali dell'artista britannico noto come Banksy, in una collezione  che dà conto di tutta la sua produzione: vent'anni di attività che iniziano con i  dipinti della  primissima fase della sua carriera, fino ai risultati degli scorsi anni con il  progetto Dismaland.

L'immaginario di Banksy è semplice ma non elementare, con messaggi che approfondiscono i temi di  capitalismo,  guerra,  controllo sociale  e  libertà  in senso lato, il tutto inserito nei paradossi del nostro tempo.

Per la prima volta, una mostra esamina le immagini di Banksy all'interno di un quadro semantico che ne veicola le origini e  i riferimenti.  

Completano la mostra diversi manifesti, le originali banconote di Banksy d'Inghilterra, alcune rare  t-shirt e una collezione di copertine di dischi in vinile.  

L'artista noto come Banksy non è in alcun modo coinvolto in questa mostra. Il materiale di questa mostra proviene interamente da collezioni private.

Queste opere sono certificate e autentiche.

La mostra è presentata dall'Associazione Metamorfosi in collaborazione con  GC Events ed è  curata  da Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa.


Registration

The registration deadline has passed