bollettino N 32 giovedì 5 marzo 2020

6 marzo 2020

Cari Soci,

il fenomeno “Coronavid 19” intacca la nostra innata propensione a incontrarci, temporaneamente possiamo rimediare con una telefonata o con una mail a condizione che vi sia qualcosa su cui discutere.

Ieri sera abbiamo in qualche modo rimediato all’ assenza di un relatore qualificato sul tema “Sclerosi Multipla” utilizzando Youtube.

L’ esperienza di tre giovani donne affette da SM ci ha fatto capire quale sia lo strazio al momento della presa di coscienza della malattia. Le fasi alterne e la progressione della stessa non hanno calendari prestabiliti: la vita continua e chiede una forza di volontà fuori dal comune. Il nostro socio Dr. Paolo Prolo ci ha spiegato la causa della SM addentrandosi nella prospettiva di qualità di vita del malato, che talvolta deve sopportare decisioni di separazione definitiva imposte dal proprio datore di lavoro. Ciò, visto dal punto di vista di un 40/50 enne, significa precipitare nel baratro.

Il nostro Club si è prefisso di aiutare queste persone e la loro Associazione: compatibilmente con il Coronavirus vedremo come organizzarci.

Il vostro presidente, Tiziano

P.S. Sono impossibilitato a partecipare al Concerto “Rotary Foundation” presso il KKL Luzern del 15.3.

Metto gratuitamente a disposizione i miei biglietti a chi ne facesse richiesta.

A metà settimana vi darò conferma dell’ evento in programma al 18.3. presso il Conservatorio di Lugano.