Conviviale INTERCLUB con RC Lugano - Incontro con Architetto Mario Botta

lunedì 31 maggio 2021 18:30, Teatro dell'architettura, Mendrisio e poi Hotel Coronado
Relatore/i:

In occasione dei 25 anni dalla fondazione di USI ed Accademia d’Architettura di Mendrisio, abbiamo l’opportunità d’incontrare il suo co-fondatore, il famoso architetto Mario Botta, nella sala del teatro da lui progettato e realizzato nell’ambito degli edifici dell’ateneo.

Durante l’incontro, assieme ai nostri soci rotariani e architetti Ugo Früh e Luca Pagnamenta, verrà sviluppato un dibattito su temi legati all’Accademia, al territorio ed all’architettura ed ovviamente anche all’opera del nostro illustre ospite.

Sarà una serata Interclub ed avremo quindi il piacere di poter incontrare anche i nostri amici del Rotary Club Lugano, che ci affianca e ci sostiene nell’organizzazione dell’evento.

Siamo lieti di potervi confermare che, grazie ai nuovi allentamenti delle norme sanitarie vigenti, l’incontro che avrà inizio alle 18:30 presso il Teatro dell'Accademia sarà garantito in presenza e potremo accogliere fino a 50 partecipanti.

La serata proseguirà poi (ore 20:00 circa) presso l'Hotel Coronado con una cena servita ai tavoli per chi si è annunciato al nostro Club.

Il costo a carico dei soci (SOP e attivi) per la partecipazione a questo evento con la cena inclusa di tutte le consumazioni sarà di Fr. 100.-.

La serata avrà inizio facoltativo alle ore 18:00 presso il Teatro dell'architettura con possibilità di visita individuale della mostra "I disegni giovanili di Le Corbusier, 1902-1916": chi desiderasse approfittarne è pregato d'indicarlo al momento dell'iscrizione, in quanto sarà possibile accedere alla mostra solo in gruppi da massimo 25 persone.

Per tutti invece il ritrovo è previsto alle 18:45, sempre presso il Teatro dell'architettura con l'inizio dell'incontro con l'Arch. Mario Botta.

L'incontro terminerà alle 20:15, a seguire lo spostamento presso l'Hotel Coronado per una cena in compagnia.

Note sulla protezione COVID: durante l'incontro i banchi del Teatro dell'architettura, preventivamente sanificati, saranno posti a 1.5m di distanza uno dall'altro. È richiesto l'uso della mascherina per tutti i momenti in cui non si è seduti (ciò sia per la conferenza che la cena).

Il termine per registrarsi è scaduto